Ciao a tutti voi. Grazie per i vostri suggerimenti e commenti che mi avete scritto sia per il
Libro che per i titoli dei film, che alcuni di voi mi hanno proposto. Ho, come sempre, un po' di lavoro da fare e finire e non ho tanto tempo, ne testa, per farmi un giro, per come dico io, nei vostri blog.
Settimana scorsa il proprietario di un bar mi ha chiesto se potevo fargli una decorazione per Natale, in realtà voleva una sfera fatta con delle striscie di rame che rappresentava la terra. Doveva essere di 80 cm di diametro. Era la prima volta che qualcuno mi chiedeva di fare una cosa puramente decorativa per lavoro, bello!!! Gli ho consigliato però di usare il ferro invece del rame in quanto meno stabile e tre volte più caro. Non voleva una cosa perfetta ma un'oggetto dove si vedeva il lavoro umano. Ancora più bello!!! Per fare ciò ho usato 4 striscie di ferro con spessore di 3mm e larghezza 30mm, ogni una era lunga 250 cm per fare in modo che la sfera avesse 80cm di diametro. Prima però ho fatto un cerchio di legno di 60cm di diametro per poterli curvare al meglio.
Il risultato? Al proprietario e piaciuta e devo dire anche a me.
Queste sono le foto con la sfera già montata al interno del Bar.


Qui sotto invece sono delle foto che ho scattato dai vari cantieri dove ho lavorato, non potevo fare altrimenti. Le foto più scure invece è mentre andavo al lavoro, era molto presto e per strada non c'era quasi nessuno solo un bellissimo cielo blu/viola è sono le mie preferite. Anzi per consiglio di qualcuno presto faranno parte del
Libro Bianco.


