lunedì 18 gennaio 2010

Inizio di un nuovo lavoro

Ho appena iniziato la ristrutturazione di questo rustico. È piccolo ma cercheremo di sfruttare al massimo tutto lo spazio. Ha un piano mezzo interrato ed uno che è molto alto, quindi faremo un piano tipo mansarda solo per la zona notte. Per primo dovevamo buttare giù il soffitto che sembrava solido, ma quando ho cominciato mi sono accorto che le travi erano completamente marce. Queste travi tengono i muri in modo che non si "aprono" sotto il peso del tetto. Il tetto essendo fatto in sasso pesa intorno ai 400/500kg al metro. Cosi ho dovuto fermarmi finché non rifacciamo il tetto.


Qui si vede in che stato sono le travi, le ultime ho dovuto puntellarle perché ho avuto un po' di paura che cedesse il tutto.





In questo rustico c'era un lambicco per distillare la grappa e qui si vedono ancora alcuni resti, non a caso la via porta il nome "Al Torchio". A presto.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Amore mio attento a te che se no vengo io a tenere i puntelli!!! Mi piaci intero, che ci posso fare?
E come al solito, clap-clap-clap, sei davvero ingegnoso e bravissimo. Ma quanto è fortunata questa fata??? Tanto tanto tanto!

Anna ha detto...

Ehilà Iggy!
Che bella casetta stai ristrutturando... mai stai attento mi raccomando ;)

pino ha detto...

Di sicuro la trasformerai in una bomboniera!!!

elena fiore ha detto...

Ognuno ha la propria casetta con la quale divertirsi: io sono rimasta ferma a quella delle bambole...mentre tu mi hai dato il lungo !
Ammappate, non ce la farò mai a raggiungerti :-(
Gli unici puntelli che conosco sono quelli del punto croce !!!
Buon lavoro, io torno da Ken che sta litigando con la Barbie!

elenita (che cercava la pista di Linate...)

Antonella ha detto...

Che rustico meraviglioso! Ma cosa diventerà? Un'abitazione, un ristorantino? Un negozietto incantato per creazioni bislacche?!?

Patty Tanúz ha detto...

Come in altri post, mi piacerebbe guardare la "metamorfosi" hehehe, sembra un posto bello da fuori (?) ma per dentro no jajajajajaajaja Baci!

Aurora ha detto...

ma che sorpresa quando ho visto nel blog della mia cara Fata, che anche c'è un FatoBislaco. Piacere,
hai un bel rustico!!! anche noi abbiamo il nostro rustico in cui lavoriamo a poco a poco.
ciao,